top of page

Fai la brava Lisha

Materiali completi  2016

A causa della tradizionale ed ideologica educazione della Cina, il "sesso" è diventato un argomento su cui non si discute mai, sia in pubblico sia nella famiglia. Nell'ambiente sociale cinese tradizionale, il sesso è considerato un argomento tabù, che crea timidezza, imbarazzo e vergogna. Sono nata negli anni '90. Da Bambina la mia famiglia e la mia scuola mi hanno indottrinato un depressivo concetto di sesso, il quale mi ha fatto sentire una certa contradizione, ignoranza ma allo stesso tempo curiosità riguardo il "sesso" durante la mia adolescenza. Questi sentimenti sul sesso mi hanno fatto pensare allora e continuano ad essere tuttora nella mia testa.

 

La mia opera, "Fai la brava Lisha" è composta dalla pittura ad acquerello e da materiali completi per esprimere appassionatamente i miei pensieri depressivi "sessuali" dell'infanzia che ho accettato dalla mia famiglia, e i contrasti tra le opinioni tradizionali e le mie. Attraverso la mia opera, voglio presentare come l'educazione tradizionale cinese sul sesso ha depresso profondamente le mie emozioni e il mio spirito personale e il mio fisico.

 

Come giovane donna, penso di avere il potere di accettare e scegliere l'entusiasmo e la curiosità del mio cuore per il "sesso", piuttosto che mettere il mio stile di vita e le mie emozioni personali sotto alcune idee culturali tradizionali. Ognuno ha diverse opinioni e sentimenti per quanto riguarda il "sesso", ma davanti ai desideri di tutti, non credo che dovrebbe essere un argomento negativo.

Fai brava Lisha  materiali completi  23x18 cm  2016

bottom of page